Dr. ANTONIO TORI

Specialista in Angiologia Chirurgia vascolare Flebologia e Colon-proctologia

Direttore Scientifico del Centro

Laureato presso l‘Università degli Studi di Milano, specializzato in Angiologia e Chirurgia Vascolare e in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.
Una esperienza presso il S.March Hospital di Londra lo spinge ad interessarsi alla patologia del Retto con particolare applicazione dei metodi di cura della patologia emorroidaria.
Trasferitosi dalla Chirurgia Generale, apre nel 1981 l’U.O di Chirurgia Vascolare di cui diventa prima Aiuto,responsabile del Modulo di Flebologia e infine, nel 1999, Primario.

Ha insegnato presso l’Università degli studi di Perugia nel Corso di Perfezionamento in Flebologia, e, presso la Scuola di Specializzazione di Milano, la patologia vascolare.  Insegna nel corso di specializzazione in Medicina Generale.
Ha ricoperto numerose cariche all’interno del Collegio Italiano dei Primari di Chirurgia Vascolare, della Società Italiana di Chirurgia Vascolare e della Società Italiana di Flebologia di cui è stato per 5 anni Presidente ed è l’attuale presidente del Comitato scientifico
Editore della rivista “Flebologia…l’importante è essere in vena             

Ha introdotto nel campo medico scientifico  eventi legati al rapporto tra patologie e prodotti naturali come : “Vene e Vini” che e già stato celebrato in diverse regioni Italiane ( Toscana, Marche, Piemonte …)

Ha partecipato ad oltre 300 congressi e corsi di aggiornamento sulla patologia vascolare   Conta più di 200 pubblicazioni, capitoli di libri e Video Didattici.

Ha coordinato e partecipa a numerose commissioni della Regione Lombardia.

Riveste l’incarico di Direttore scientifico del Centro Medico con lo scopo di valorizzare le competenze dei singoli professionisti, promuovere il percorso scientifico-culturale e creare un rapporto costruttivo con la Medicina di Base e il territorio.

Prenota la tua visita con i nostri specialisti